MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Attivo S.O.S. farmaci: medicinali a domicilio per gli anziani di Macerata

1.085 Letture
commenti

S.O.S. farmaci è il nuovo servizio gratuito di consegna di farmaci a domicilio, riservato agli anziani residenti a Macerata. E’ realizzato dal Comune e dall’Apm in collaborazione con le associazioni Anteas e L’Albero dei cuori. Per usufruire del servizio, attivo tutti i giorni feriali, occorre chiamare il numero 334.6634657.


 A rispondere saranno i volontari delle due associazioni coinvolte nel progetto che provvederanno a ritirare la ricetta dal medico curante dell’utente, passare in farmacia e consegnare a domicilio i prodotti richiesti. Per pubblicizzare il servizio, l’Apm nei giorni scorsi ha avviato un programma di volantinaggio nelle diverse zone della città finalizzato a pubblicizzare in modo capillare l’iniziativa.

Una collaborazione virtuosa tra Amministrazione comunale, Apm, l’associazione di volontariato Anteas e quella di promozione sociale L’albero dei cuori per il benessere della città – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde – . S.O.S. farmaci è una risposta, un aiuto concreto agli anziani, soprattutto a quelli che vivono da soli, per affrontare con maggiore serenità il periodo estivo“. (lb)  

da Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 4 agosto, 2011 
alle ore 10:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!