MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Macerata partita l’organizzazione della 67° mostra “Uccelli e Cani”

E’ iniziato il conto alla rovescia per una delle manifestazioni maceratesi di più lunga tradizione, la “Mostra degli uccelli”, che quest’anno giunge al traguardo della 67° edizione. Tra meno di due mesi, domenica 25 settembre, la manifestazione avrà il suo festoso svolgimento nel quartiere fieristico di Villa Potenza.  

La mostra, che rappresenta un appuntamento fisso di fine estate, con un radicato interesse nel pubblico degli adulti e dei bambini, è promossa e sostenuta dalla Provincia di Macerata, con l’organizzazione tecnica del Gruppo cinofilo maceratese. I padiglioni espositivi si preannunciano particolarmente ricchi di voliere con centinaia di variopinti uccelli, anche esotici.

Sono attesi anche centinaia di cani di razza
. Alla mostra degli uccelli si affianca, in fatti, una mostra cinofila nazionale, che in passato ha più volte battuto il record delle presenze. Centinaia di esemplari di tutte le razze, dalle più comuni alle più pregiate e di tutte le taglie, sono infatti attesi per quel giorno a Villa Potenza di Macerata. Già da alcune settimane la segreteria del Gruppo Cinofilo (0733-493020) sta ricevendo le iscrizioni da tutta Italia.

La mostra cinofila si concluderà con una sfilata di cani in passerella tra i quali una giuria di esperti individuerà gli esemplari migliori per aspetto e conformazione. Nell’ambito della rassegna è prevista anche quest’anno l’esibizione di “Agility Dog”, sempre molto seguita da adulti e bambini.  

da Ufficio Stampa Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 3 agosto, 2011 
alle ore 14:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!