MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montelupone: “Magia d’Oriente” in Piazza del Comune

Sinuose atmosfere orientali caratterizzeranno la serata di oggi, Sabato 30 luglio 2011, a Montelupone. Nello scenario di Piazza del Comune, a partire dalle ore 21, si terrà infatti “Magia d’Oriente”, uno spettacolo di danza del ventre dell’Accademia di Danza Orientale di Civitanova Marche, diretta dall’insegnante siriana Hanadi. 


Sarà l’occasione per avvicinare una disciplina che negli ultimi anni sta catturando una sempre maggiore attenzione grazie alla riscoperta di una tradizione millenaria, che affonda le sue radici nei culti religiosi della “madre terra”, praticati nelle antiche società matriarcali della Mesopotamia per propiziare la fertilità e celebrare il parto.

L’associazione civitanovese ha come obiettivo specifico quello di promuovere l’integrazione interculturale e diffondere la conoscenza della cultura mediorientale in tutte le sue manifestazioni: letteratura, musica, danza, costumi e modi di vivere. Attraverso l’attività di danza del ventre ha formato delle danzatrici che si sono unite nel “Gruppo Oriente” ed hanno partecipato a varie serate e manifestazioni culturali in tutta la regione.  

da Ufficio Comunicazione di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 30 luglio, 2011 
alle ore 10:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!