MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grandi e piccoli alle mostre Ars in Fabula

Estate variopinta a Macerata, crocevia di artisti, editori, curatori di fiere del libro internazionali, direttori artistici di festival della letteratura e appassionati d’arte illustrata che ‘approdano’ ad “Ars in fabula”. Fino al 3 Agosto, a Palazzo Buonaccorsi, è possibile visitare le rassegne “A Palazzo con Javier Zabala” e “Il Master in Mostra” con iniziative per grandi e piccoli negli spazi settecenteschi dello splendido palazzo. 


 Affollate le iniziative Ars in Fabula che stanno registrando migliaia di presenze tra i visitatori delle mostre ed i partecipanti alle iniziative in calendario: dai seminari tenuti da esperti d’editoria (l’ultimo, del 20 luglio, con Barbara Schiaffino, direttrice della rivista Andersen, ha fatto entrare i partecipanti nella redazione di una delle riviste di settore più autorevoli dell’editoria europea) ai corsi dei maestri dell’illustrazione: Javier Zabala, Eva Montanari, Gek Tessaro, Mauro Evangelista, Pablo Auladell, Carll Cneut, Fabian Negrin, Joanna Concejo, Davide Calì, Maurizio Quarello,Benoit Jacques, Pia Valentinis, Luigi Raffaelli.
Quest’ultimo in cattedra insieme all’editrice ed autrice di libri per ragazzi Giovanna Zoboli nel Corso speciale 2011 riservato a chi propone un progetto-libro. Tra gli editori docenti Ars in Fabula: Paola Parazzoli (Rizzoli) e Fausta Orecchio fondatrice (insieme a Simone Tonucci) dell’omonima casa editrice, di cui è direttore editoriale. Partecipanti da ogni parte d’Italia e d’Europa ma anche da Corea, Svizzera, Colombia, Messico, Australia: ARS IN FABULA di anno in anno, diventa sempre più internazionale!

INFO Fabbrica delle favole 0733 231740
www.fabbricadellefavole.com 

da Ufficio Stampa Michela Avi

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 25 luglio, 2011 
alle ore 10:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!