MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Eleonora Abbagnato sarà a Civitanova Marche domenica 23 luglio

L'étoile dell'Opéra di Parigi torna nella città costiera in occasione della 24° edizione del festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti

Eleonora Abbagnato

Domenica 23 luglio, l’étoile dell’Opera di Parigi, nonché direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato tornerà a Civitanova Marche. Sarà presente per la 24° edizione del festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti, La Notte delle Stelle. Il festival è stato proposto dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova Marche e dall’AMAT. Fondamentale il contributo della Regione Marche e del MiBACT con il patrocinio della Provincia e Camera di Commercio di Macerata.L’Abbagnato sarà affiancata da una eccellente compagnia di danzatori, tra i quali l’étoile dell’Opéra di Parigi Benjamin Pech e il primo ballerino Audric Bezard. Lo spettacolo proposto in esclusiva e prima regionale è un omaggio a Maria Callas, primadonna assoluta del ventesimo secolo, di cui ricorre il 40° anniversario della morte.

Sono orgogliosa e fiera di poter dedicare questa serata a Maria Callas – afferma Eleonora Abbagnato anche se per ragioni anagrafiche non ho potuto conoscere direttamente la Callas, l’ho sempre sentita vicina a me e alla mia sensibilità. Probabilmente la comune origine mediterranea, senza dimenticare la presenza greca in Sicilia, hanno fatto di lei una sorta di guida spirituale, pur in un’arte diversa dalla mia, ma comunque sempre legata al teatro”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!