MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Young Cafè: Iniziato il percorso di partecipazione rivolto ai giovani di Macerata

Young Cafè MacerataIn un’atmosfera spontanea e informale ha preso il via martedì 28 giugno, nel pub di piazza Mazzini, il Life Cafè con il suo primo appuntamento dedicato al Young Cafè: giovani e spazio pubblico. Diversi i ragazzi che hanno partecipato all’invito dell’Amministrazione a progettare insieme le politiche giovanili e che, seduti al tavolino del pub insieme all’assessore alla Partecipazione Federica Curzi e al personale dell’Informagiovani, hanno mosso un primo passo verso un percorso di condivisione di proposte.


Il pomeriggio è servito per interrogarsi sul “chi è il giovane a Macerata” e sulle possibili definizioni di spazio pubblico, toccando temi importanti come l’ autogestione, la sostenibilità, la cultura della partecipazione, lo snellimento della burocrazia.

Si prosegue il 30 giugno, sempre alle 18 in piazza Mazzini con il secondo appuntamento dedicato alla “Rilevazione di bisogni e criticità”.

Invito i giovani maceratesi ad essere presenti all’appuntamento di domani” afferma l’assessore Federica Curzi L’incontro di ieri, amichevole e senza formalità, ha dimostrato infatti che i giovani voglio dire la loro, vogliono avanzare proposte concrete. E questo è un comune intento, perché l’Amministrazione comunale vuole ascoltare, ci tiene a condividere le politiche giovanili con i suoi destinatari. Domani poi ci confronteremo sulla rilevazione dei bisogni e sulle criticità, due argomenti importanti da sviluppare insieme”.

Gli appuntamenti  dello Young Cafè proseguono poi il 5 luglio con “Le proposte: luoghi, metodi, alleati”  e il 6 luglio con “Restituzione e buone pratiche”. Al termine di ogni incontro sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Informazioni nell’ufficio Partecipazione del Comune, via Pannelli 30/32 (tel 0733/256438) informa giovani@comune.macerata.it.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 giugno, 2011 
alle ore 18:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!