A Tolentino si inaugura la quarta edizione delle Olimpiadi della Provincia di Macerata
Sarà intitolata “I colori dello sport” la cerimonia di apertura della quarta edizione delle Olimpiadi della Provincia di Macerata in programma venerdì 24 giugno sera dalle 21,30 allo Stadio “Della Vittoria” di Tolentino.
Ore frenetiche per il regista Vittorio Picconi e per tutto il suo staff che stanno predisponendo una scenografia di eccezione per esaltare al massimo gli spazi offerti dalla struttura tolentinate e per ultimare una scaletta che si preannuncia ricchissima e che sarà incentrata sulla sfilata delle delegazioni partecipanti (a tal proposito è stata sfondata la quota di 5mila atleti grazie ad alcune iscrizioni giunte con un pizzico di ritardo ma ugualmente accettate dalla commissione tecnica) e sull’accensione del tripode.
Top secret il nome dell’ultimo tedoforo “sicuramente, ha detto il presidente provinciale del CONI Giuseppe Illuminati, sarà all’altezza dei precedenti” che per la cronaca furono Giovanna Trillini a Macerata nel 2002, Antonio Rossi a Civitanova nel 2005 e Yuri Chechi nell’ultima edizione di Recanati nel 2008.
Diverse le coreografie proposte: uno dei protagonisti sarà Bernard Shehu, notissimo ballerino albanese, vincitore di diversi premi in Italia ed in Europa ed attualmente impegnato nel “Balletto di Roma” dove ha partecipato a numerose produzioni.
Diverse le personalità attese a Tolentino: in primis il presidente nazionale del CONI Gianni Petrucci, incuriosito da una manifestazione che rappresenta un unicum nel panorama sportivo italiano.
“Difficile” ha concluso Illuminati “fare previsioni sull’afflusso allo Stadio. Considerate le precedenti edizioni credo che saranno non meno di 5mila gli spettatori sugli spalti.“
A concludere la serata uno spettacolo di fuochi di artificio poi da sabato il via alle competizioni che riguarderanno ben 33 discipline sportive.
Confermata la diretta analogica di TVRS sul territorio marchigiano dalle 21 ed in streaming sul sito www.tvrs.it
dal Comune di Tolentino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!