MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Boom per le serate conclusive di Musicultura (FOTO)

Premio per il migliore testo a Bob Messini e per la migliore interpretazione a Lucio Corsi

Gli 8 finalisti di Musicultura 2017

Un successo per le serate finali della XXVIII° edizione del festival di Musicultura, che si andrà ufficialmente a cconcludere con la diretta live su Rai1  e Radio 1 domenica 25 giugno. Teresa De Sio ha aperto la serata iniziale omaggiando Pino Daniele. Seguita da un attesissimo Ermal Meta, da Simona Molinari accompagnata da Mauro Ottolini e infine i Barcelona Gipsy BalKan Orchestra . Per non parlare della seconda serata con l’incredibile performance di Giorgia, di Fausta Truffa, soprano del coro della Rai, che si è esibita insieme al coro dell’Università di Macerata.

Gli 8 vincitori in concorso si sono esibiti sul palcoscenico del Festival per il passaggio alla finalissima di domenica 25 giugno. I primi quattro finalisti più votati dal pubblico della serata inaugurale sono stati  Mirkoeilcane, Francesco Papageorgiou, Francesca Sarasso e Alessandro Sipolo. Ma i quattro che si esibiranno alla finalissima di domenica 25, durante la quale sarà decretato il vincitore, sono Alessandra Sipolo, Mirkoeilcane, Francesca Sarasso, Francesco Papageorgiou. Consegnati i primi riconoscimenti del Festival Musicultura:  il Premio UniMarche per il miglior testo assegnato dall’Università di Macerata e dall’Università di Camerino è andato a Bob Messini con Statistica,  il Premio per la migliore interpretazione a Lucio Corsi con Altalena boy.

Le serate finali di Musicultura 2017Le serate finali di Musicultura 2017Le serate finali di Musicultura 2017Le serate finali di Musicultura 2017Giorgia a MusiculturaGiorgia a Musicultura

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!