MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Boom per le serate conclusive di Musicultura (FOTO)

Premio per il migliore testo a Bob Messini e per la migliore interpretazione a Lucio Corsi

Gli 8 finalisti di Musicultura 2017

Un successo per le serate finali della XXVIII° edizione del festival di Musicultura, che si andrà ufficialmente a cconcludere con la diretta live su Rai1  e Radio 1 domenica 25 giugno. Teresa De Sio ha aperto la serata iniziale omaggiando Pino Daniele. Seguita da un attesissimo Ermal Meta, da Simona Molinari accompagnata da Mauro Ottolini e infine i Barcelona Gipsy BalKan Orchestra . Per non parlare della seconda serata con l’incredibile performance di Giorgia, di Fausta Truffa, soprano del coro della Rai, che si è esibita insieme al coro dell’Università di Macerata.

Gli 8 vincitori in concorso si sono esibiti sul palcoscenico del Festival per il passaggio alla finalissima di domenica 25 giugno. I primi quattro finalisti più votati dal pubblico della serata inaugurale sono stati  Mirkoeilcane, Francesco Papageorgiou, Francesca Sarasso e Alessandro Sipolo. Ma i quattro che si esibiranno alla finalissima di domenica 25, durante la quale sarà decretato il vincitore, sono Alessandra Sipolo, Mirkoeilcane, Francesca Sarasso, Francesco Papageorgiou. Consegnati i primi riconoscimenti del Festival Musicultura:  il Premio UniMarche per il miglior testo assegnato dall’Università di Macerata e dall’Università di Camerino è andato a Bob Messini con Statistica,  il Premio per la migliore interpretazione a Lucio Corsi con Altalena boy.

Le serate finali di Musicultura 2017Le serate finali di Musicultura 2017Le serate finali di Musicultura 2017Le serate finali di Musicultura 2017Giorgia a MusiculturaGiorgia a Musicultura

 

Giulia Baldini
Pubblicato Sabato 24 giugno, 2017 
alle ore 17:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!