Possesso e fabbricazione di documenti falsi: un arresto a Macerata
Arrestato dal personale della locale Squadra Mobile della Questura, nella mattinata di mercoledì 18 maggio, F.G., pluripregiudicato napoletano di 50 anni residente a Macerata, colto in fragante in possesso di documenti di identificazione falsi.
L’uomo è stato arrestato durante un’operazione in merito a tentativi di truffa al danno di istituti di credito della provincia di Macerata. Il raggiro veniva eseguito mediante l’apertura di conti correnti con documenti falsi.
Il 50enne napoletano è stato fermato mentre stava uscendo da una banca di Macerata: lì è stato trovato in possesso di una carta d’identità rilasciata dal Comune di Macerata nel 2008, nella quale era apposta la sua fotografia, ma era intestata ad un’altra persona. Dopo i controlli tale carta è infatti risultata falsa.
Il documento era stato utilizzato dall’uomo nella banca, dove era riuscito a ottenere il rilascio di una carta prepagata. Inoltre il 50enne aveva con se un codice fiscale, un cedolino paga del Ministero di Grazia e Giustizia, e altri documenti risultati tutti falsi e intestati ad altre persone.
Per questo F.G. è stato arrestato per l’accusa del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, dell’articolo 497 bis C.P., e di altri in materia di falso documentale. L’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Camerino.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!