MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Epicentro11: un progetto per ricostruire l’arte dopo il terremoto

ICA Group ha fornito le vernici a 11 artisti per le proprie opere pittoriche

1.230 Letture
commenti
Gli artisti di Epicentro11

Un nuovo progetto chiamato “Epicentro11, l’arte per ricostruire l’arte”, in cui a partecipare è l’ICA Group. La famiglia Paniccia sostiene questo progetto per recuperare e restaurare gli arredi di Casa Zampini, progettati da Ivo Pannaggi, a Esanatoglia. Il patrimonio artistico, di grande valore e di grande pregio, è stato fortemente lesionato dagli eventi sismici del 2016.

Proprio per questo si è deciso di intervenire con questo nuovo progetto. Parteciperanno 11 artisti, a cui ICA Group ha fornito le vernici e i materiali necessari. I loro nomi sono: Michela Pennesi, Paola Tassetti, Francesca Di Paolo, Andrea Giorgetti, Francesco Valeri, Martina Biondini, Laura Ciondolini, Andrea Luzi, Giulia Alvear Calderon, Marta Alvear Calderon, Razvam Basca.

Una volta terminate le opere, di grande misura, costituite da pezzi modulari smontabili e rimontabili in altri luoghi, ci sarà la vendita, la quale sarà effettuata on line attraverso un’asta o altre modalità trasparenti comunicate successivamente dagli organizzatori.

Gli artisti di Epicentro11Gli artisti di Epicentro11Gli artisti di Epicentro11

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!