MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripresa: primi cantieri a Caldarola, lavori da 285mila di euro

Gli interventi saranno effettuati su tre palazzine in via Barlesi

1.250 Letture
commenti
Crolli dopo il terremoto del 30 ottobre 2016

Sono iniziati i primi lavori di ricostruzione post-sisma a Caldarola. Un segno di ripresa che vede coinvolte tre palazzine in via Barlesi. Ogni palazzina è composta da 4 appartamenti e tutti sono stati fortemente danneggiati dagli eventi sismici, soprattutto quelli di ottobre. Erano stati classificati, infatti, nella categoria B dopo i sopralluoghi Aedes.

Le palazzine sono state inserite nel contributo per la ricostruzione e per questi lavori sono stati stanziati 285mila euro. La gara d’appalto è stata vinta da Michela Costruzioni di Potenza Picena, la quale aveva già compiuto dei lavori a L’Aquila nel 2009 e in Emilia Romagna nel 2012. Grazie a questi interventi, iniziati nella seconda metà di giugno, le famiglie potranno rientrare sempre prima nelle loro abitazioni.

Questo dovrà rappresentare un segno di speranza per tutti i cittadini colpiti dal sisma, non soltanto per gli abitanti di Caldarola; difatti coloro che ne hanno bisogno dovrebbero presentare al più presto la domanda e i progetti per il contributo di modo che si possa tornare quanto prima alla normalità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!