Ripresa: primi cantieri a Caldarola, lavori da 285mila di euro
Gli interventi saranno effettuati su tre palazzine in via Barlesi

Sono iniziati i primi lavori di ricostruzione post-sisma a Caldarola. Un segno di ripresa che vede coinvolte tre palazzine in via Barlesi. Ogni palazzina è composta da 4 appartamenti e tutti sono stati fortemente danneggiati dagli eventi sismici, soprattutto quelli di ottobre. Erano stati classificati, infatti, nella categoria B dopo i sopralluoghi Aedes.
Le palazzine sono state inserite nel contributo per la ricostruzione e per questi lavori sono stati stanziati 285mila euro. La gara d’appalto è stata vinta da Michela Costruzioni di Potenza Picena, la quale aveva già compiuto dei lavori a L’Aquila nel 2009 e in Emilia Romagna nel 2012. Grazie a questi interventi, iniziati nella seconda metà di giugno, le famiglie potranno rientrare sempre prima nelle loro abitazioni.
Questo dovrà rappresentare un segno di speranza per tutti i cittadini colpiti dal sisma, non soltanto per gli abitanti di Caldarola; difatti coloro che ne hanno bisogno dovrebbero presentare al più presto la domanda e i progetti per il contributo di modo che si possa tornare quanto prima alla normalità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!