MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per la Festa del Primo Maggio a Macerata

1.231 Letture
commenti

festa del primo maggio a MacerataGrande successo per la festa del Primo maggio ai Giardini Diaz organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune in collaborazione con Provincia, Regione, Bert&Associati, Apm, Romcaffè e i tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil.


L’ovale dei Giardini e la rotonda antistante sono stati presi d’assalto sin dal primo pomeriggio del primo maggio da tante famiglie con bambini, da persone più adulte ma soprattutto da tanti giovani che in serata hanno assistito al concerto degli special guests Jang Senato e del duo Chopas & the Doctor finalista all’edizione 2011 del festival della canzone popolare.

Musica per tutti i gusti introdotta della note della Banda Salvadei-Città di Macerata che ha dato il via alla manifestazione ma anche molta animazione e informazione. Molto apprezzati infatti gli stand di Provincia e Università, i punti informativi dei sindacati e delle associazioni di volontariato.

Particolarmente attivo lo stand dell’Informagiovani del Comune da dove veniva aggiornato in tempo reale l’evento sul profilo Facebook. Lo stesso sindaco Romano Carancini ha simpaticamente “chattato” con i giovani che chiedevano informazioni sull’andamento della festa e soprattutto sugli appuntamenti in programma.

Tanti i bambini che hanno disegnato, giocato e realizzato piccole creazioni con i materiali di recupero grazia all’attività dell’Officina Creattiva a cura dell’Associazione Oz.

Un bel pomeriggio di festa che ha saputo offrire ai numerosi partecipanti momenti di divertimento e di incontro e ha ripagato il lavoro impegnativo degli organizzatori, istituzionali e privati, che hanno fortemente voluto portare in città l’evento.


dal
Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 2 maggio, 2011 
alle ore 18:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!