L’UE assume 320 laureati, presentazione delle domande entro il 14 aprile
Il servizio “Eures Point” della Provincia di Macerata, istituito in collaborazione con le Università di Macerata e Camerino per assistere studenti e laureati nell’offerta formativa ed occupazionale in Europa, segnala che c’è ancora tempo per presentare la domanda di partecipazione alla selezione indetta dall’Unione Europa per 320 posizioni amministrative nella diverse sedi degli organi ed uffici dell’U.E.
Le candidature debbono essere presentate entro le ore 12 di giovedì 14 aprile esclusivamente on line seguendo la procedura sul sito //eu-careers.eu.
Oltre a coloro che sono già laureati, possono presentare la domanda di concorso anche i laureandi che conseguiranno il diploma di laurea entro il 31 luglio di quest’anno.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura per una sola delle categorie richieste: amministrazione pubblica europea, diritto, economia, audit finanziario ed interno, finanze e statistica.
I candidati idonei saranno convocati a Bruxelles per svolgere un test di selezione con domande a scelta multipla per valutare le attitudini e le competenze generali dei candidati.
E’ possibile prepararsi ai test sul sito //europa.eu/epso/discover/prepa_test/sample_test/index_en.htm
Altre informazioni ed assistenza tecnica possono essere richieste presso gli sportelli Eures Point presenti nei due atenei e presso i Centri per l’impiego di Macerata-Piediripa (0733-405511), Civitanova Marche (0733-783411) e Tolentino (0733-955411).
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!