Ripresa: 6,4milioni di euro dalla Regione
La somma è destinata ai Comuni come anticipazione del 70% del costo dei lavori

In arrivo dalla Regione 6,4 milioni di euro destinati ai Comuni e alle Province colpiti dal sisma. La somma, infatti, sarà destinata i centri che hanno dovuto pagare di tasca propria il costo dei lavori per la messa in sicurezza e per il sostegno alla popolazione. Questa è una seconda anticipazione da parte della Regione dopo la prima avvenuta alla fine del 2016.
Quanto detto è previsto dal decreto 640 firmato nella giornata di mercoledì 31 maggio. L’importo che dovrà essere erogato rappresenta il 70% della spesa complessiva fatta dai Comuni e dalle Provincie contabilizzato sul portale Cohesion Work Pa. Il totale certificato dagli enti ammonta a più di 20milioni di euro e il 70% corrisponde a circa 14milioni di euro. Al momento mancano soltanto i 6,4milioni per poter raggiungere la cifra stabilita.
I soldi sono stati spesi per attività di assistenza, ricovero, soccorso alla popolazione, messa in sicurezza delle aree interessate ed interventi in alcuni punti per evitare conseguenza più gravi. Insomma, questi soldi al momento sono necessari per poter permettere alle zone colpite di portare avanti le loro attività soprattutto nei riguardi dei loro cittadini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!