MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: Vasco Errani visita le scuole terremotate

Ha fornito anche delle indicazioni su come procedere per gli interventi

1.133 Letture
commenti
Vasco Errani con il sindaco Carancini e il vicesindaco Stefania Monteverde

E’ arrivato a Macerata Vasco Errani, Commissario per la Ricostruzione, per un incontro con il Sindaco Romano Carancini, il Vice Sindaco nonché Assessore alla Scuola Stefania Monteverde, gli assessori all’Edilizia scolastica Paola Cassoni e ai Lavori pubblici Narciso Ricotta per fare una ricognizione sullo stato di salute delle scuole dopo il recente sisma che ha colpito il nostro territorio.
L’incontro è stato fortemente voluto dal Primo Cittadino, soprattutto per valutare la condizione delle scuole che erano state lesionate dagli eventi sismici, specialmente quelli del 26-30 ottobre. La visita è iniziata dal Convitto Nazionale, un edificio di importanza storica. In un secondo momento, il Commissario ha elencato una serie di indirizzi su come procedere con gli interventi, poiché il Convitto dovrà essere tutelato sia in merito alla sicurezza sia in merito del fatto che è una struttura tutelata.

Presenti all’appello anche altri due edifici scolastici, ovvero i Salesiani e la scuola Fratelli Cervi, le quali ad oggi ospitano gli alunni in spazi molto ristretti a causa dei danni provocati dal terremoto. Per quanto riguarda le due strutture, Errani ha fornito alcune indicazioni per fare in modo che la situazione per l’anno 2017/2018 sia notevolmente migliore.

Visita di Errani a MacerataVisita di Errani a Macerata

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!