MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, lavori al ponte di San Catervo

1.346 Letture
commenti

Logo Comune di TolentinoSi comunica che, a seguito del distacco di alcune piccole parti del rivestimento del ponte cosiddetto di San Catervo, in via Nazionale, l’Ufficio Tecnico del Comune di Tolentino è intervenuto per risolvere i diversi problemi che si sono venuti a creare, soprattutto dovuti a qualche infiltrazione di acqua che con le basse temperature si è congelata, spaccando l’intonaco che ricopre il ponte stesso.


Sempre a causa del maltempo che non ha consentito l’avvio dei lavori in piena sicurezza mediante l’uso di un cestello, l’intervento è stato effettuato nella giornata di mercoledì 2 febbraio.

I lavori hanno riguardato la messa in sicurezza di tutta la struttura con l’uso di sabbiatrice e con l’istallazione di materiali appositi che preservano la componentistica in ferro dalla ruggine.

Viale delle Cartiere verrà riaperto al traffico veicolare nella serata di mercoledì 2 febbraio. Si comunica inoltre che sono stati programmati altri accertamenti e verifiche per verificare lo stato strutturale del ponte.
 

dal Comune di Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 2 febbraio, 2011 
alle ore 18:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!