Porto Recanati, clochard pesta anziano a bastonate: tentato omicidio

A porre fine al massacro hanno provveduto due passanti, che, dopo aver chiamato il 112, sono riusciti a fermare l’aggressore con l’aiuto di altri cittadini in attesa dell’arrivo dei carabinieri, i quali, non senza fatica, hanno ammanettato l’alterato clochard che ha posto resistenza fino all’ultimo divicolandosi e urlando animosamente.
Le condizioni dell’anziano sono pittosto gravi: sottoposto ad una tac, gli sono state riscontrate ferite lacero contuse al capo e al volto con esposizione ossea. Fortunamente, nelle ultime ore la situazione sembra essersi stabilizzata, anche se l’eta avanzata dell’uomo aggredito rende difficile prevedere se il suo organismo sarà in grado di riprendersi in piena efficenza.
Anche il futuro di A.B non pare certo roseo: di orgini mantovane e noto a Porto Recanati per il suo girovagare ciondolante in bicletta e per il carattere facilmente alterabile, vantava precedenti per possesso di stupefacenti e delitti contro la persona. Questa volta l’accusa è ben più grave: tentato omicidio.
Francesco Spè
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!