MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 5 e 6 gennaio a Tolentino arriva la Befana del Ponte del Diavolo

Arriva la Befana del Ponte del Diavolo di Tolentino. Dopo il successo conseguito lo scorso anno, il prossimo 5 gennaio, alle 18, la Befana si calerà dal Ponte del Diavolo creando una particolare suggestione. Armata di corda e scopa con un carico di dolciumi, la Befana scenderà, volando sopra le acque del fiume Chienti, con l’ausilio dei vigili del fuoco di Macerata e Tolentino.

  Ad allietare l’arrivo della Befana ci sarà il gruppo di Pollenza “I ruspanti”. I cantori insieme alla Befana raggiungeranno poi in corteo piazza della Libertà per continuare a salutare i più piccoli. La “vecchietta” con il carico di doni la sera del 5 gennaio si recherà al ristorante Chiaroscuro di Belforte del Chienti per distribuire ai bambini i regali offerti dall’associazione “I Ponti del Diavolo”e dal Consiglio di contrada Pianciano – Ributino – Ancaiano – Calcavenaccio – Parruccia durante il Veglione della Befana dove le sorprese non mancheranno. Tutti possono partecipare basta prenotare entro il 4 gennaio al presidente dell’associazione Carla Passacantando.

Seguirà poi il 6 gennaio, alle 16.00, la partenza al Ponte del Diavolo del corteo delle Befane per il raduno in piazza della Libertà di Tolentino, dopo una breve tappa alla casa di riposo per salutare gli anziani. Di Befane ce ne saranno per tutti i gusti. Ci sarà anche la Befana equilibrista che scenderà dal municipio con l’ausilio dei vigili del fuoco di Macerata e Tolentino. In entrambi i casi a vestire i panni della Befana sarà Vincenzo Brancaccio. Per l’occasione verrà allestito il laboratorio giochi Clementoni alla sala Nerpiti di palazzo Sangallo, nonchè la mostra con i lavori realizzati dagli alunni degli istituti comprensivi “Don Bosco” e “Lucatelli” di Tolentino.

da Carla Passacantando, presidente Associazione Culturale “I Ponti del Diavolo”

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Domenica 2 gennaio, 2011 
alle ore 14:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!