MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli studi su Padre Matteo Ricci sbarcano in Rete

Locandina "Capodanno in Rete"Macerata, Pesaro, Ancona, Fano e Senigallia. Cinque comuni marchigiani vivranno in simbiosi la notte di San Silvestro collegando tramite tv, radio e web le rispettive piazze pronte a dare il benvenuto al 2011. L’iniziativa, ideata dal comune di Pesaro e resa possibile dalla sinergia creatasi tra i comune interessati e dalla collaborazione di Gallica Multimedia e di Eventi Live, prende il nome di “Capodanno in Rete” ed è la grande novità, mai sperimentata in Italia, che aumenta ancora di più l’attesa per l’ultima notte dell’anno.
 

 A Macerata in particolare, saranno le canzoni senza tempo di Rino Gaetano, interpretate dal cantautore Stefano Ligi in Piazza della Libertà a partire dalle ore 23, la solare colonna sonora che accompagnerà il saluto dei cittadini maceratesi al 2010.

Stefano Ligi, tributo a Rino GaetanoLa principale piazza della città sarà inoltre colorata da piccole mongolfiere bianche o rosse che potranno essere acquisistate in appositi gazebo fino allo scoccare della mezzanotte, quando verranno lanciate in aria all’unisono creando un originale effettivo visivo.

E nelle altre piazze? A Pesaro spazio alla comicità con gli sketch di Augusto Cottini (già famoso in TV con “Occhio alla spesa” e “La sai l’ultima?”) e alla musica con il repertorio anni ’70 e ’80 dei “Blondies Groove (Kool and the Gang, Earth, Wind & Fire, Cher, Michael Jackson, Donna Summer, Gloria Gaynor …)

A Fano ritmi dance ed animazione con i “7s8” e i loromovimenti in sincronia e cambi di scena.
A Senigallia, dopo la
tradizionale Cena della Solidarietà in Piazza Simoncelli, ci si sposterà in Piazza del Duca dove l’intrattenimento sarà affidato ai deejays e animatori di Radio Arancia per poi concludere il tutto con i fuochi d’artificio.

Ad Ancona infine, il cantautore Simone Cristicchi, vincitore di Musicultura nel 2005 e del Festival di Sanremo nel 2007, terrà un atteso concerto in Piazza Cavour.

SCARICA IL PROGRAMMA “CAPODANNO IN RETE” (pdf – 490 KB)

di Francesco Spè

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Domenica 2 gennaio, 2011 
alle ore 14:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!