MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un anno di Lube: tutti i numeri del 2010 biancorosso

790 Letture
commenti

La vittoria in rimonta sulla M. Roma Volley ha chiuso in bellezza il 2010 della Lube Banca Marche, un anno molto importante per la società biancorossa che in estate ha provveduto ad un folto rinnovamento della rosa e dello staff tecnico, con l’arrivo di Mauro Berruto a far calare il sipario sull’era biancorossa targata Ferdinando De Giorgi, allenatore al timone della squadra cuciniera per ben cinque stagioni consecutive.

 

Il resto è storia recente, anzi, è il presente, ovvero quello che stiamo vivendo in questa stagione ricca dell’entusiasmo e dei buoni propositi generati dallottimo andamento di capitan Omrcen e compagni, sempre a punti nelle undici partite ufficiali di campionato giocate in questa stagione (nove vittorie e due sconfitte al tie break, con Trento e Modena), e sempre vittoriosi nelle quattro sfide europee (2 vittorie con la Stella rossa Belgrado ed altrettante con i greci del Lamia).

Il 2010 della Lube Banca Marche si chiude con un bilancio complessivo di 27 vittorie su 39 partite giocate (22 in Regular Season, 8 nei play off scudetto, 5 in Champions League e 4 in Challenge Cup), nessun trofeo in bacheca a parte quello prestigiosissimo conquistato dal settore giovanile (la vittoria dello scudetto di categoria conquistata lo scorso giugno dall’Under 18 di Gianni Rosichini e Giacomo Giganti), ma una grande certezza: la consapevolezza di poter contare sull’affetto e sul calore di migliaia di fantastici tifosi sparsi per l’Italia, con il cui sostegno si potrà sicuramente andare lontano.

Tutti i numeri del 2010

STAGIONE 2009/2010
Regular Season: gare giocate 11, vinte 7, perse 4 (quinto posto finale in classifica).
Play off Scudetto: gare giocate 8, vinte 4, perse 4 (3-1 la serie dei quarti con Modena, 1-3 la semifinale con Trento).
CEV Champions League: gare giocate 5, vinte 3 (tutte nel ritorno della Main Phase), perse 2 (entrambe al tie break negli ottavi di finale con gli sloveni del Bled, biancorossi eliminati).

STAGIONE 2010/2011
Regular Season: gare giocate 11, vinte 9 (di cui 2 al tie break, con Latina e Roma), perse 2 (al tie break, con trento e Modena).
Challenge Cup: gare giocate 4, vinte 4 (due nel secondo turno della manifestazione con la Stella Rossa Belgrado, 2 con i greci del GC Lamia nei sedisecimi di finale).

da Marco Tentella, Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 28 dicembre, 2010 
alle ore 19:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!