MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento della Rassegna Nuova Musica al Lauro Rossi

Ad esibirsi questa volta saranno il pianista Fausto Bongelli la FORM Ensemble

Il pianista Fausto Bongelli

Ultimo appuntamento previsto per venerdì 31 marzo della Rassegna Nuova Musica, curata da Gianluca Gentili. Sul palco del Teatro Lauro Rossi si esibiranno il pianista Fausto Bongelli e la FORM Ensemble, i quali concluderanno la XXXV edizione della Rassegna. Verranno omaggiati due grandi autori contemporanei, ovvero Philip Glass e Arvo Part.

Effetti psico-acustici, sonorità legate al rock, risonanze religiose e molto altro saranno protagoniste del concerto. Fausto Bongelli si esibirà al piano mentre la FORM Ensemble, con la sua orchestra d’archi, sarà guidata dal giovane Stefano Pecci. Prima dell’inizio del concerto è previsto un incontro a partire dalle 18:30 presso la Biblioteca della Filarmonica, situata in via Gramsci.

La Rassegna Nuova Musica è stata organizzata dall’Associazione Nuova Musica ed è stata realizzata dal Comune di Macerata e dall’Associazione Arena Sferisterio, con il contributo della Regione Marche e del Micbact. Tra i partner anche l’Università di Macerata e l’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!