MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vogue a Macerata con il nuotatore più veloce del mondo Milorad Cavic

1.048 Letture
commenti

Uomo Vogue a MacerataMilorad Cavic immortalato all’ombra di una delle splendide statue di Palazzo Buonaccorsi. Accanto a celebri sportivi ripresi a Berlino o New York, l’uomo più veloce al mondo in vasca appare in un servizio fotografico nell’ultimo numero, di novembre, de L’Uomo Vogue.


Lo scorso ottobre l’atleta serbo aveva visitato infatti il Teatro Lauro Rossi e Palazzo Buonaccorsi, accompagnato dall’assessore Irene Manzi.

Il campione del mondo dei cinquanta metri farfalla, quasi due metri di altezza per cento chili di peso, ha un accordo di sponsorizzazione tecnico-agonistica con un brand leader nel segmento degli sport acquatici con sede a Tolentino, che ha promosso il servizio fotografico nel territorio maceratese.

Dopo una convalescenza per un’ernia al disco, il ritorno in vasca per il ventiseienne nuotatore, che punta ai Mondiali di Shangai del 2011, è previsto per il prossimo maggio.

“Migliore atleta serbo” nel 2008, studente negli Stati Uniti, Cavic ha partecipato per la Serbia a tre Olimpiadi (Sidney, Atene e Pechino), affrontando in varie occasioni il pluricampione statunitense Michael Phelps. Ha vinto l’oro ai Campionati del mondo del 2009 di Roma nei 50m farfalla, la distanza più breve, infrangendo nella stessa occasione il record dei 100m farfalla in semifinale.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 7 dicembre, 2010 
alle ore 17:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!