Presentazione del libro di Valentina Capecci a Macerata
Venerdì 26 settembre alle ore 18.30 presso la Galleria Scipione di Macerata verrà presentato il libro "Gente Normale" di Valentina Capecci edito da Marsilio. All’aperitivo-incontro con l’autrice presenzierà un’altra illustre concittadina, l’avvocato Cinzia Maroni, Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine avvocati di Macerata.
La marchigiana Valentina Capecci, ascolana di nascita ma maceratese d’adozione, è sceneggiatrice e autrice teatrale, e dopo anni di film, fiction di successo come “I Cesaroni”, “Caterina e le sue figlie”, “Mogli a pezzi” ,“Il commissario”, “Prigioniere del cuore”, “Non lasciamoci più”, “Il sangue e la rosa” solo per citarne alcune, commedie e racconti, uno dei quali apparso l’anno scorso nella raccolta Mondadori “Omicidi all’italiana” esordisce nella narrativa.
Storia corale di persone comuni, scorci di vita raccontati dagli stessi protagonisti, si dipanano e in qualche caso si intrecciano nell’arco di ventiquattrore, di un qualunque giorno, in una qualunque città italiana. Paralizzato dal traffico e avvolto in un caldo afoso il caotico scenario urbano fa da contrappunto alle vicende di apparente routine. Se non fosse che tra le pieghe degli umani comportamenti non si annidassero, a volte, le trappole di un caso bizzarro e atroce…
La locandina della presentazione:
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!