MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: cambiamenti nella viabilità e nuovi progetti del Comune

Approvato il progetto del Campus Scolastico e cambiamenti di viabilità in Piazza Vittorio Veneto e Vicolo dell'Abbondanza

Piazza Vittorio Veneto Macerata

Il Consiglio ha approvato il progetto rivolto alla costruzione del nuovo Campus Scolastico nell’ex Saram. La zona, con un’estensione di 24mila mq, avrà al suo interno due edifici i quali saranno collegati, e un impianto sportivo per tutta la città. Al suo interno verranno ricostruite anche le due scuole danneggiate fortemente dal terremoto, ovvero la Dante Alighieri e la Enrico Mestica. Approvata con 23 voti favorevoli e 4 astensioni, la proposta è piaciuta molto ed è frutto di un’operazione pubblica.

Mentre per quanto riguarda la viabilità, saranno apportate alcune modifiche per pochi giorni in Piazza Vittorio Veneto e Vicolo dell’Abbondanza. A partire da giovedì 9 marzo, difatti, ci saranno alcune modifiche per i veicoli che transiteranno nella zona a causa della presenza della gru davanti alla Chiesa di San Giovanni. La gru serve per svolgere una parte dei lavori presso la Biblioteca Mozzi-Borgetti. Il 13 marzo, invece, verrà rimossa la gru che si trova in Vicolo dell’Abbondanza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!