MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Solidarietà internazionale e web 2.0 nel seminario “Comunicare lo Sviluppo”

logo CISVSi terrà a Senigallia l’11 e il 12 novembre prossimi il seminario di formazione sulla comunicazione per lo sviluppo e il web 2.0 promosso da Regione Marche, Ups, Cisv e Cospe dal titolo “Comunicare lo Sviluppo”. Si tratta di un momento di incontro per gli operatori delle Ong e di formazione sul modo di fare informazione intorno alla solidarietà internazionale.
 

Incrementare la capacità di comunicare, divulgare le attività promosse e i risultati raggiunti, aumentare la visibilità e il coinvolgimento della società civile e della cittadinanza in genere sono gli obiettivi principali del corso che vede come partner, tra gli altri, Provincia di Ancona, Provincia di Pesaro e Urbino, OICS, Centro Servizi Volontariato Marche, L’Africa Chiama, Cifa, Gus, Cestas, Cvm, Circolo Culturale Africa.

logo CospeConiugando aspetti teorici e pratici il seminario si propone di inoltre analizzare l’importanza e il ruolo della comunicazione nelle attività di EaS (Educazione allo Sviluppo) e cooperazione internazionale e come questa cambia in relazione allo sviluppo delle nuove teconologie. Per esplorare questo mondo il corso dà l’opportunità di cogliere una panoramica sugli strumenti del web 2.0 e sul loro possibile utilizzo per attività specifiche di informazione e comunicazione soprattutto nei confronti delle Ong e associazioni onlus.

Avviato nell’aprile 2010, il seminario si inserisce all’interno delle attività del progetto di EaS “COMUNIC_EAD LA COMUNICACIÓN PARA EL DESAROLLO: hacia un Sistema Regional de Informacion para el Desarollo” gestito dall’ufficio cooperazione allo sviluppo della Regione Marche e cofinanziato dall’Unione Europea.

Per maggiori informazion: www.circoloafrica.eu

di Carlo Leone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 9 novembre, 2010 
alle ore 15:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!