MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, due incontri con Paolo Roversi

Paolo RoversiIl noto giornalista e scrittore sarà protagonista di due presentazioni distinte, una dedicata ad un giallo di sua produzione ed un’altra in cui si parlerà di Charles Bukowski e di una biografia corale del geniale narratore americano.


 

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino e l’Informagioni, in collaborazione con la Bottega del Libro promuovono due incontri con lo scrittore e giornalista Paolo Roversi che si terranno a Tolentino il 6 novembre.

Il primo si terrà alle ore 18 alla Bottega del Libro in via Pace con la presentazione del romanzo noir “Pescemangiacane”, una storia giallastra ambientata sulle rive del Po. Il secondo, invece, alle ore 21.30 si terrà all’auditorium della Biblioteca Filelfica e prevede la presentazione del libro “Charles Bukowski. Scrivo racconti e poi ci metto il sesso per vendere. La vita, la poesia e i segreti di uno scrittore maledetto”. In pratica verrà presentata una biografia su Bukowski con interventi di Fernanda Pivano, Andrea Pinketts, Simona Viciani, Enrico Franceschini.
In programma reading e musica grazie alla partecipazione di Frank Tiberi, Paolo Falasco e Francesco Simonelli.

Paolo Roversi, scrittore e giornalista è laureato in storia contemporanea. Giallista promettente, definito dalla critica lo Scerbanenco postmoderno, ha pubblicato diversi romanzi gialli. Nel maggio del 2010 è uscito “PesceMangiaCane” dedicato al Po e al disastro ambientale seguente al riversamento del petrolio nel fiume Lambro. Studioso di Charles Bukowski, alla sua opera ha dedicato la prima biografia italiana scritta con l’aiuto di Fernanda Pivano intitolata “Scrivo racconti poi ci metto il sesso per vendere”, una raccolta di aforismi e “Taccuino di una sbronza”. Dirige MilanoNera Web Press, un portale dedicato interamente alla letteratura gialla. E’ amministratore della MilanoNera Eventi.

dal Comune di Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 4 novembre, 2010 
alle ore 14:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!