MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: incontro al Miur a Roma per San Severino Marche

L'obiettivo è sbloccare i moduli scolastici per i doppi turni al "Tacchi Venturi"

2.632 Letture
commenti
Proseguono i controlli e i sopralluoghi in centro storico a San Severino Marche da parte della Protezione Civile regionale e nazionale a un mese dal terremoto del 30 ottobre 2016

Un incontro molto importante per il comune di San Severino Marche, città fortemente colpita dal terremoto, avvenuto venerdì 17 febbraio a Roma. L’incontro si è tenuto presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in Viale Trastevere. I presenti erano il Direttore Generale del Miurper interventi in materia di edilizia scolastica Simona Montesarchio, il Dirigente dell’Ufficio Partecipazione Scolastica, Legalità e Cittadinanza Giuseppe Pierro, il Dirigente dell’Ufficio Misure di Attuazione degli Interventi di Edilizia Paola Iandolo, i rappresentanti delle aziende e delle società donatrici e il sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei.

L’obiettivo è stato quello di stipulare la convenzione per la consegna dei moduli scolastici in modo da eliminare i doppi turni effettuati presso l’Istituto Comprensivo “Tacchi Venturi” di San Severino Marche. Dopo questo importante passo, inizierà la ricerca per le sistemazioni delle strutture che tenteranno di alleviare gli innumerevoli disagi subiti dagli studenti dovuti alle infinite scosse di terremoto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!