MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto, Tolentino: al via la ripresa delle attività produttive

Moduli e date di scadenza per aiutare i cittadini nella ripresa post-sisma

1.781 Letture
commenti
Lavori in via Pasubio, a Tolentino, per la messa in sicurezza degli edifici dopo il sisma del 30 ottobre
Il Commissario del Governo per la Ricostruzione dei territori interessati dal Sisma 2016, ha fornito le disposizioni per consentire, attraverso una temporanea delocalizzazione, l’immediata ripresa delle attività produttive. Per venire incontro ai cittadini, estremamente provati dal sisma di fine ottobre, è stata modificata la scadenza per la presentazione, agli Uffici Speciali per la Ricostruzione (USR), delle domande di autorizzazione alla delocalizzazione delle attività produttive, fissandola a Venerdì 3 Febbraio 2017.

Inoltre è stato integrato l’elenco delle imprese che possono accedere ai provvedimenti dell’Ordinanza n°9, ovvero: industriali, artigianali, commerciali, di servizi, turistiche, agricole o agrituristiche. E nell’articolo 1-bis: si aggiunge che si considera l’attività produttiva di imprese industriali, artigianali, commerciali, di servizi, turistiche, agricole o agrituristiche anche lo svolgimento di attività di tipo libero e professionale in forma organizzativa a discrezione.
Le domande di autorizzazione alla delocalizzazione delle attività produttive, nonchè le richieste di rimborso per coloro che le avessero già eseguite prima del 15 Dicembre, devono essere presentate agli Uffici Speciali per la Ricostruzione competenti per territorio, ovvero di: REGIONE MARCHE UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE (usr.ap@regione.marche.it, MACERATA 0733/279841, Via Lorenzoni, 169 – regione.marche.usr@emarche.it usr.mc@regione.marche.it). Si ricorda che la modulistica, ovvero la domanda di autorizzazione alla delocalizzazione delle attività produttive e la  domanda di rimborso per delocalizzazioni avvenute prima dell’entrata in vigore dell’Ordinanza 9 de 14/12/2016) è scaricabile sul sito del Comune di Tolentino alla voce avvisi e segnalazioni.
Comune di Tolentino
Pubblicato Sabato 28 gennaio, 2017 
alle ore 17:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!