MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Situazione meteo a Tolentino: spazzaneve al lavoro incessantemente, neve fino a 70 centimetri

Problemi gravi nelle zone collinari, per il momento nessuna particolare difficoltà nella circolazione

1.665 Letture
commenti
Neve a Tolentino

Continua incessante il lavoro dei mezzi spazzaneve del Comune di Tolentino. Dalle prime ore della mattina di martedì 17 gennaio, è scattato il piano neve che prevede tutta una serie di interventi volti a ridurre i disagi dovuti alle abbondanti nevicate. Tra le 4 e le 5 di questa mattina tutti i mezzi disponibili sono entrati in azione per pulire sia le strade del centro urbano sia delle frazioni. I problemi più gravi sono stati registrati nelle zone collinari più alte dove la neve sta continuando a scendere copiosa. In alcuni punti ha superato i 70 cm di altezza. Inoltre nelle zone rurali il lavoro degli spazzaneve è rallentato dalla caduta di molti rami che si spezzano sotto il peso della neve.

I mezzi comunali sono intervenuti anche all’interno dell’ospedale per sgombrare la neve dal parcheggio e dalle strade di accesso rendendo più agevole l’ingresso ai pazienti. Va sottolineato che spesso il lavoro fatto viene vanificato dalle nevicate che continuano incessanti e che in poco tempo ricoprono nuovamente la sede stradale. Il comando di Polizia locale non segnala particolari difficoltà nella circolazione stradale anche se si raccomanda la massima prudenza e l’uso di pneumatici termici e/o catene. Da rilevare solo un piccolo incidente verificatosi questa mattina alla rotatoria tra via King e via Brodolini quando un mezzo comunale è stato urtato da un’auto il cui conducente aveva perso il controllo a causa del fondo scivoloso. Ma fortunatamente sono stati registrati solo lievi danni ai mezzi.

Nelle zone rurali non risultano famiglie isolate o in particolari difficoltà. Infine sul fronte del terremoto si stanno monitorando quegli edifici che hanno danni rilevanti a cui la neve e il ghiaccio potrebbe creare ulteriori problemi derivanti sia dal peso della neve stessa che dalle infiltrazioni di acqua e ghiaccio.
(Situazione aggiornata alle ore 12.00 di martedì 17 gennaio 2017).

Dal Comune di Tolentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!