Castelraimondo, adesione a “Puliamo il mondo”
Anche il Comune dell’entroterra maceratese aderisce quest’anno alla manifestazione di Legambiente in cui volontari dell’ecologia ripuliranno una porzione del nostro territorio deturpato dai rifiuti.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto comprensivo N.Strampelli ha aderito alla giornata di Puliamo il Mondo, in programma questo fine settimana, vista l’ottima riuscita delle scorse edizioni. Saranno coinvolti in prima persona gli alunni che si trasformeranno in operatori ecologici ed assisteranno a lezioni finalizzate alla loro sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente. “Coinvolgere i più piccoli – spiega Valerio Spadoni, assessore all’ambiente – permette di rendere consapevoli anche gli adulti sull’importanza della responsabilità individuale per mantenere pulito l’ambiente”.
Da anni la campagna di pulizia portata avanti da Legambiente, edizione italiana di Clean Up the World, rappresenta il più importante appuntamento di volontariato ambientale, finalizzato a promuovere una serie di interventi che vanno dalla riduzione dei rifiuti ad un aumento della raccolta differenziata, dalla riqualificazione delle aree urbane alla valorizzazione degli ambienti naturali e dei parchi. L’ampia campagna che coinvolge ogni anno oltre un centinaio di nazioni, è realizzata in collaborazione con i comuni italiani, vanta i patrocini del Ministero dell’Ambiente e il Ministero della Pubblica Istruzione, ha il sostegno dell’Unep, il Programma ambientale delle Nazioni Unite.
dal Comune di Castelraimondo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!