Tolentino, Mauro Cicarè presenta la sua Sibilla
Nella cornice del Caffè Letterario della città di Vaccaj, Il disegnatore maceratese e lo scrittore Fabio Santilli illustreranno questo progetto a quttro mani di “libera riscrittura” del classico “Guerin Meschino”.
Sarà presentato oggi, 17 settembre, alle ore 19.00, alla “Corte Sconta” del Caffè Letterario della Biblioteca Filelfica di Tolentino, il romanzo illustrato di Fabio Santilli e Mauro Cicarè dedicato alla Sibilla ed al Guerrin Meschino. Interverrà l’Assessore alla Cultura Massimo Marco Seri.
Viene presentato, quindi anche a Tolentino, questo prestigioso volume con le illustrazioni di Mauro Cicarè realizzate appositamente, con grande maestria artistica ed espressiva, dal celebre illustratore, sulla base della “libera riscrittura” de Il Guerrin Meschino di Andrea da Barberino operata da Fabio Santilli.
Il risultato del connubio Santilli-Cicarè è una produzione d’arte originalissima, in cui si fondono modi espressivi e tecniche differenti, quasi a voler evidenziare le tensioni e le contraddizioni che fanno parte tanto della narrazione originale, quanto della reinterpretazione del Santilli e che consente, ancora una volta, di evocare il mito della Sibilla e di rivivere le epiche gesta del Guerrin Meschino.
L’evento è promosso con il patrocinio e la partecipazione del Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura e con la collaborazione della Pro Loco TCT e dell’Associazione La Cometa.
dal Comune di Tolentino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!