MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, rinvenuti tre veicoli rubati

Carabinieri rinvenute auto rubateLe forze dell’ordine civitanovesi hanno inoltre effettuato un sopralluogo ad un furgone depredato dei proventi di alcuni videogiochi, alcune migliaia di euro, raccolta della giornata di lavoro del conducente del mezzo.


 

Le gazzelle del Radiomobile dei Carabinieri di Civitanova hanno rinvenuto, nelle ultime ore, tre veicoli rubati. Prezioso l’ausilio di “Falco” il sistema di lettura targhe delle auto che i carabinieri incrociano, prontamente confrontate con la banca dati delle auto rubate ambito Shengen.

Numerosi, tuttavia, i rinvenimenti attuati: si tratta di un autocarro della Ford che era stato rubato lo scorso mese di febbraio a Mogliano (MC); era in sosta da alcune settimane in Via Crimea; avevano chiamato al 112 alcuni cittadini insospettiti della presenza di questo veicolo in stato di apparente abbandono; all’arrivo dell’autoradio, subito il dispositivo dava il segnale di allarme che manifestava la targa rubata. Restituito al proprietario, un artigiano moglianese, che ormai non sperava più di ritrovarlo. Una Fiesta, invece, veniva ritrovata a Porto Potenza, nei pressi delle scuole. Era stata rubata un mese fa a Porto Recanati ed era in perfetto stato; restituita all’anziano proprietario.

Inoltre, ieri pomeriggio carabinieri del radiomobile e della stazione di Civitanova Alta hanno eseguito un sopralluogo nella zona commerciale Aurora di via Pellico per furto ai danni di un furgone che, mentre il conducente pranzava ad un fast food, era stato depredato di monete, da quantificare ma si parlava di alcune migliaia di euro, provento di alcuni video giochi. Rotto il nottolino della serratura, venivano sottratte le cassettine dei “games” in cui c’erano gli spiccioli. Nel corso dell’ispezione accurata ai parcheggi della zona industriale Aurora e del vicino centro commerciale, veniva ritrovata la terza auto: un’Alfa Romeo 156 di proprietà di un maceratese, asportata proprio nel capoluogo una settimana fa; anche questo veicolo è stato restituito all’avente diritto. Su tutti i mezzi rinvenuti, e sul furgone asportato, sono stati svolti i rilievi di rito.

dalla Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 17 settembre, 2010 
alle ore 14:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!