MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Villa Potenza, torna la Mostra Mercato dell’Elettronica

Fiera dell'Elettronica Villa Potenza MacerataLa rassegna dedicata agli amanti dell’elettronica torna per la 24° edizione e quest’anno rivolge particolare attenzione alle nuove tecnologie impiegate a favore del risparmio energetico.


 

Nel prossimo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 settembre, si svolge al Centro fiere di Villa Potenza la 24^ Mostra mercato dell’elettronica, organizzata dal CB Club Maceratese – Associazione Radioamatori italiani col patrocinio di Provincia, Comune e Camera di commercio di Macerata. Dalle 9 alle 19 di entrambi i giorni i visitatori potranno “tuffarsi” nel mondo della più avanzata tecnologia: dai computer alle parabole, dalla telefonia alle antenne per radioamatori, dall’hobbistica all’editoria specializzata, fino alle moderne apparecchiature per il settore dell’astronomia o del comparto telecomunicazioni e anche delle energie alternative.
L’edizione di quest’anno, infatti, dedica particolare attenzione al settore energetico. E’ previsto anche un convegno, articolato nel corso delle due giornate delle mostra-merciato. Sabato alle 10,30 si parlerà di energia fotovoltaica e geotermica. Domenica – sempre alle 10,30 – l’attenzione sarà spostata su vento e acqua, parlando di energia eolica e di energia idroelettrica. Relatori in entrambe le giornate saranno Augusto Grandi, Mario Stizza e Riccardo Nardi.

La rassegna, come avviene ormai da diversi anni, pone la sua attenzione anche al settore della Protezione civile. L’associazione CB Club maceratese, del resto, è particolarmente attiva nel volontariato di protezione civile e collabora con la Provincia nell’annuale piano di prevenzione degli incendi boschivi. L’amministrazione provinciale sarà presente con un suo spazio attrezzato e con alcuni mezzi della protezione civile in esposizione: l’autobotte per gli incendi, un camper per le emergenze, una Land Rover utilizzata nel servizio di prevenzione antincendio e dotata di importanti strumentazioni.  In un messaggio di saluto inviato agli organizzatoti, il Commissario prefettizio della Provincia, Sandro Calvosa, ha sottolineato “con favore l’iniziativa di arricchire il programma con un convegno sui sistemi di produzione di energia alternativa; un settore, questo, di particolare importanza e attualità, destinato ad incidere sempre più nel campo sociale, ambientale ed economico”.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 15 settembre, 2010 
alle ore 14:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!