Tolentino, rinviata la “La Nostra Partita del Cuore”
Le condizioni metereologiche avverse impediscono lo svolgimento della la quarta edizione del match di beneficienza; la nuova data è domenica 26 settembre.
A causa di un violento nubifragio che si è abbattuto su Tolentino, la quarta edizione de “La Nostra partita del Cuore” è stata rinviata a domenica 26 settembre allo Stadio della Vittoria. Fischio d’inizio alle ore 16.00.
L’evento è promosso, come tutti gli anni, dalla Presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con i Capigruppo consiliari, Sindaco, Presidente della Consulta degli Immigrati Berkley Justos, Alberto Marcelletti, Stefano Gobbi, Gianni Principi, Fabio Tarquini.
Per questa edizione 2010, due le novità più importanti: la squadra del Consiglio comunale lascia spazio, nella logica della rotazione e della partecipazione, alla squadra del Rotary & Friends mentre quella della Diocesi viene sostituita da un Team Interforze dell’Ordine. Quindi quattro le squadre partecipanti al tradizionale quadrangolare a 11 (riservato a non tesserati) che si contenderanno il quarto trofeo de “La Nostra Partita del Cuore”. Lo scorso anno hanno vinto le “Vecchie Glorie del Tolentino”.
Il torneo, come vuole la tradizione, prevede due semifinali: Tolentino Vecchie Glorie contro la Rappresentativa “Interforze dell’Ordine” e Rotary & Friends contro Tolentino Resto del Mondo. Seguiranno due finali, per il terzo e quarto posto e per il primo e secondo posto. Tutte le partite avranno una durata di venti minuti ciascuna, in caso di parità verranno tirati i calci di rigore.
Ad arbitrare gli incontri una terna dell’eccezione composta da Boldrini, Cimarossa e Mastrocola.
Come nelle passate edizioni il comitato organizzatore ha deciso di continuare a devolvere gli incassi alle associazioni tolentinati onlus che si impegnano a titolo di volontariato nella città. Dopo Avis, Aido,Sermit, Ant, Avulss e Amici per, Banco Alimentare e le Case Famiglie “Papa Giovanni XXIII” “Roberta Vitali e Valentino Castagna “ e “Giada”, per questa quarta edizione, il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Senza Confini”, all’Unitalsi e a sostenere Massimiliano Nunzi.
A presentare l’evento, ripreso da VideoTolentino e trasmesso in diretta da RadioC1, la madrina della manifestazione Francesca Scattolini, Miss Marche 2007 e Luca Romagnoli. Molto ricco anche il programma delle iniziative collaterali, promosse in occasione de “La nostra Partita del Cuore”. l’Inno di Mameli sarà cantato da Giulia Vittoria De Angelis. Tutto il pubblico avrà il testo dell’Inno per partecipare all’esecuzione. Benedizione della manifestazione da parte del Priore degli Agostiniani Padre Massimo Giustozzo. A seguire presentazione delle squadre e volo dei palloncini.
Negli intervalli tra una partita e l’altra, ulteriore novità di questa edizione 2010 che nei prossimi anni vedrà coinvolte le altre palestre cittadine, esibizione della Palestra Fitland di Tolentino che presenterà diverse esibizioni di fitness a cura di Lavinia Romagnoli.
Si ringraziano per la collaborazione, FIGC, l’Unione Sportiva Tolentino, Croce Rossa di Tolentino, Parrocchia San Catervo, Barbara Olmai, Vittorio Gentili, Tonico Service, Pizzeria La Briciola, Idea Verde, Multiradio, Videotolentino, le associazioni onlus coinvolte, i media, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile e la Polizia municipale. Ringraziamenti speciali sono stati formulati dal Sindaco Luciano Ruffini e dal Presidente Baldino Tiberi a tutti coloro che, a titolo meramente gratuito, collaborano per la buona riuscita della manifestazione che sta divenendo un vero e proprio evento per tutta la Città.
dal Comune di Tolentino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!