San Severino, giovedì seduta speciale della Giunta Regionale
All’insegna del confronto con gli amministratori del territorio l’incontro programmato per domani dalla Giunta di Gian Mario Spacca.
La sala del Consiglio del Municipio di San Severino Marche ospiterà domani, 9 settembre, una seduta congiunta della Giunta regionale delle Marche e di quella comunale. Questioni oggetto di discussione saranno il futuro dell’ospedale e della stazione ferroviaria e gli investimenti della Quadrilatero in funzione dell’intervalliva San Severino – Tolentino.
Fra gli argomenti all’ordine del giorno dell’atteso confronto fra istituzioni figurano, inoltre, il patto di stabilità ed i tagli regionali ai Comuni, la minore contribuzione regionale alle attività sociali, il riordino degli Ambiti Sociali, la riorganizzazione del Piano provinciale delle scuole, il trasporto pubblico locale, l’allargamento del perimetro della riserva naturale regionale di Roti, Acqua dell’Olmo e Canfaito, che dovrebbe prevedere l’inclusione di Elcito, gli interventi a sostegno dei Comuni per l’igiene urbana e l’igiene pubblica, la ripartizione dei fondi per l’attività estrattiva delle cave oltre a quella dei fondi per l’energie rinnovabili e per l’edilizia sovvenzionata.
Al termine dell’incontro istituzionale i componenti della Giunta regionale faranno visita alla mostra “Meraviglie del Barocco nelle Marche 1. San Severino e l’Alto Maceratese”.
dal Comune di San Severino Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!