MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furto di 10mila euro in una tabaccheria a Macerata

E' entrato dalla finestra sul retro e ha preso il fondo cassa, stecche di sigarette e pacchi di Gratta & Vinci

1.667 Letture
commenti
Tabaccheria Giustozzi

Furto di 10.000 euro in una tabaccheria a Macerata. Il fatto è successo intorno alle 5 di mattina domenica 18 dicembre. Si tratta della tabaccheria Giustozzi in Viale Pantaleoni, gestita dai due fratelli Stefano e Lorenzo.  Il malvivente ha utilizzato una scala per entrare dalla finestra sul retro, ha strappato la persiana e poi ha rotto il vetro, probabilmente con un martello. 

Le telecamere della sorveglianza mostrano un uomo con un cappuccio bianco, di età indefinibile, che per prima cosa si è diretto verso la cassa prendendo banconote da 5, 10 e 20 euro, il fondo cassa. Subito dopo è passato ai Gratta & Vinci, 15 pacchi da 300 euro ciascuno per un valore totale di 4.500 euro. Infine si è diretto verso le stecche di sigarette, circa una cinquantina, corrispondenti a 3.000 euro. Il ladro non ha toccato le slot machine. Poi è uscito dalla stessa finestra da cui è entrato.

I titolari hanno chiamato subito i Carabinieri, che accorsi sul posto hanno accertato il fatto e stanno cercando di trovare il colpevole, anche grazie ai video delle telecamere. Secondo le prime ipotesi, il ladro dovrebbe conoscere bene la tabaccheria poiché sapeva da dove entrare. L’attività è stata aperta 5 anni fa e una cosa del genere non era mai capitata.

Caricamento mappa in corso...
Giulia Baldini
Pubblicato Lunedì 19 dicembre, 2016 
alle ore 14:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!