MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furto di 10mila euro in una tabaccheria a Macerata

E' entrato dalla finestra sul retro e ha preso il fondo cassa, stecche di sigarette e pacchi di Gratta & Vinci

1.392 Letture
commenti
Tabaccheria Giustozzi

Furto di 10.000 euro in una tabaccheria a Macerata. Il fatto è successo intorno alle 5 di mattina domenica 18 dicembre. Si tratta della tabaccheria Giustozzi in Viale Pantaleoni, gestita dai due fratelli Stefano e Lorenzo.  Il malvivente ha utilizzato una scala per entrare dalla finestra sul retro, ha strappato la persiana e poi ha rotto il vetro, probabilmente con un martello. 

Le telecamere della sorveglianza mostrano un uomo con un cappuccio bianco, di età indefinibile, che per prima cosa si è diretto verso la cassa prendendo banconote da 5, 10 e 20 euro, il fondo cassa. Subito dopo è passato ai Gratta & Vinci, 15 pacchi da 300 euro ciascuno per un valore totale di 4.500 euro. Infine si è diretto verso le stecche di sigarette, circa una cinquantina, corrispondenti a 3.000 euro. Il ladro non ha toccato le slot machine. Poi è uscito dalla stessa finestra da cui è entrato.

I titolari hanno chiamato subito i Carabinieri, che accorsi sul posto hanno accertato il fatto e stanno cercando di trovare il colpevole, anche grazie ai video delle telecamere. Secondo le prime ipotesi, il ladro dovrebbe conoscere bene la tabaccheria poiché sapeva da dove entrare. L’attività è stata aperta 5 anni fa e una cosa del genere non era mai capitata.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!