Passo di Treia, iniziano lavori adeguamento viabilita’ per 700 mila euro
I lavori decisi dalla Provincia interesseranno la porzione della provinciale 361 nei pressi del ponte di Rio Palazzolo e sono mirati a diminuire il livello di pericolosità dell’area.
Con l’istallazione della recinzione del nuovo cantiere, avvenuto questa settimana, prendono avvio a Passo di Treia i lavori che la Provincia di Macerata ha appaltato per la realizzazione di due rotatorie e per l’allargamento del ponte su Rio Palazzolo, tra villa Leonardi e villa Fermani, in prossimità della zona S. Marco Vecchio.
Il progetto, che era stato approvato dalla Giunta provinciale lo scorso mese di dicembre prevede un investimento complessivo di circa 700 mila euro. Le due rotatorie serviranno ad eliminare altrettanti pericolosi incroci della strada provinciale 361 “Septempedana” che distano tra loro poche decine di metri, a valle e a monte del ponte. Sono l’incrocio con la strada 128 “Treiese” per Treia e l’incrocio con la strada 53 “Murat” per Tolentino. Inoltre l’allargamento del ponte su Rio Palazzolo consentirà un ampliamento della carreggiata stradale, portandola dagli attuali sette a dodici metri. Tutta la circolazione stradale nel “nodo” di Passo di Treia risulterà così più sicura.
E’ previsto che i lavori siano portati a compimento in un periodo massimo di sei mesi Per ridurre nel tempo gli inevitabili disagi alla circolazione, la costruzione della due rotatorie e l’allargamento del ponte saranno realizzati in unica fase e non per lotti separati, senza mai interrompere la circolazione, ma istituendo di volta in volta, secondo le necessità, alcuni sensi unici alternati.
A completamento delle opere sarà realizzato anche un nuovo impianto di illuminazione cofinanziato dal Comune di Treia.
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!