Civitanova, weekend movimentato per i Carabinieri
Varie operazioni sono state sviluppate dai Carabinieri civitanovesi per tutto il fine settimana per contrastare l’incremento di criminalità conseguente all’arrivo dei turisti.
Weekend di intensa attività per i Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche e del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno continuato l’azione di rinforzo dei servizi esterni proprio in concomitanza dell’inizio dell’afflusso turistico sulla costa, riuscendo nell’attività di prevenzione e di sanzionamento.
Gli operatori della Stazione rivierasca hanno rintracciato e tratto in arresto un uomo civitanovese che, condannato a un anno e cinque mesi per spaccio di sostanze stupefacenti, dopo l’espletamento dell’iter burocratico previsto è stato condotto agli arresti domiciliari.
Sempre i militari di stanza a Civitanova, espletati tutti gli accertamenti necessari, hanno deferito all’autorità giudiziaria un uomo che non custodiva in maniera adeguata un’arma e che, qualche giorno addietro, lasciata incustodita la propria auto con l’arma nel bagagliaio, dopo circa un’ora, si accorgeva che il mezzo era stato forzato e l’arma sottratta. Il poco accorto proprietario è stato segnalato per omessa custodia del pericoloso oggetto.
Invece, nella nottata appena trascorsa il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuto presso una discoteca della costa, dove una ragazza aveva subito il furto della borsa. Le immediate indagini hanno permesso di rintracciare l’autore del gesto e recuperare l’intera refurtiva, per un valore di circa 1.500 euro. L’autore del gesto, che aveva approfittato del momento di distrazione della giovane che stava ballando, è stato segnalato è dovrà rispondere di furto aggravato.
Marco Di Pasquale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!