MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iononcrollo: sport e solidarietà contro il terremoto

L'associazione continua nella sua attività di aiuto alle popolazioni terremotate e di raccolta fondi

Anche la Lube Volley aderisce al progetto "IoNonCrollo"

Dal Veneto due iniziative per l’associazione IoNonCrollo hanno permesso di raccogliere circa 7.000 euro. Un simbolico quanto importante contributo che l’associazione è riuscita a ottenere per le persone che hanno subito danni dal sisma del 26-30 ottobre.

Sabato 19 novembre, grazie al sostegno del docente di Unicam Diego Dal Ben, i Comuni di Porcellengo e di Postioma, insieme alle parrocchie, a don Graziano, parroco di Porcellengo, e all’associazione teatrale Recitivi, hanno organizzato una cena di solidarietà per raccogliere fondi da devolvere all’associazione. Il vicepresidente di IoNonCrollo, Giuseppe di Paola, è stato accolto da oltre 450 persone nella sala parrocchiale di Porcellengo, dove si è svolta la serata, ed ha potuto raccontare a tutti i presenti le iniziative che l’associazione ha messo e metterà in campo, testimoniando così lo spirito e la forza di volontà di una comunità che non si arrende ma pone le basi per la sua rinascita.

Anche la Lube Volley aderisce al progetto "IoNonCrollo"Domenica 20 novembre, invece, lo stesso presidente ha presenziato alla partita di pallavolo Cucine Lube – Calzedonia Verona, giocata a Civitanova. Al termine del terzo set, il presidente della tifoseria Lube , “Lube nel cuore“, Giacomo Andreani, insieme alla tifoseria veronese “Maraia Gialloblù” hanno consegnato all’associazione il contributo raccolto dal tifosi del Verona e dal pubblico anche durante le due precedenti partite contro Vibo Valentina e Trento.

Nell’occasione, inoltre, la società e il presidente di Lube Volley, Albino Massaccesi, hanno messo a disposizione dei cittadini provenienti dalle zone terremotate 400 biglietti per assistere alla prossima partita che si giocherà domenica 27 novembre all’Eurosole Forum. Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo iononcrollo@gmail.com con oggetto: PRENOTAZIONE PARTITA LUBE, indicando i dati personali di ogni persona che vuole prenotarsi, un numero di telefono di riferimento e il comune di residenza entro sabato 26 novembre alle ore 12:00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!