Macerata, solidarietà agli Antichi Forni
Lunedì prossimo è prevista una bella serata di beneficenza a favore dei bambini della scuola di Puri in India.
Lunedì prossimo (21 giugno), alle ore 20.30, la galleria degli Antichi forni ospiterà una serata di beneficenza a favore dei bambini della scuola di Puri (Orissa), una località nel nord – est dell’India dove esiste un villaggio di lebbrosi con più di quattrocento famiglie. I bambini di queste famiglie sono sani e frequentano la Beatrix School dove ricevono un’adeguata istruzione fino all’ottava classe. Annesso alla scuola c’è anche un nuovo orfanatrofio per i bambini che invece hanno perso i genitori.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Macerata, vedrà come protagonista Swami Nirvanananda, un monaco dell’ordine indiano degli Swami.
Nirvanananda canta e suona musica devozionale indiana accompagnandosi con l’harmonium indiano e la chitarra classica. Dopo 25 anni di pratica yoga, di meditazione e dopo diversi viaggi in India, Nirvanananda ha preso il sannyas a Puri ed ha dedicato la propria vita alla divulgazione itinerante di Kirtan, Bhagjan e musica spirituale di diverse tradizioni. Ha partecipato a diverse edizioni del Kali Puja in California, Colorado, Hawaii ed in diversi ashram in India, unendo i messaggi di pace di Oriente e Occidente nello spirito di una musica universale.
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!