MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Provincia, maltempo: numerosi danni

MaltempoLe strade della provincia di Macerata sono state invase dal fango e molti alberi sono stati abbattuti dalla violenta tempesta della scorsa notte.


 

Dalla tarda serata di ieri sera e per tutta la notte si è lavorato senza sosta lungo gran parte della rete stradale provinciale per far fronte alle conseguenze dei violenti temporali che si sono abbattuti sull’intero territorio maceratese, dove in diverse località è caduta anche la grandine. Cantonieri e tecnici della Provincia, insieme a decine di operai di imprese appaltatrici sono intervenuti per tamponare numerose frane, ripulire le strade dal fango e rimuovere decine e decine di alberi lungo le carreggiate. Anche questa mattina si è continuato a lavorare per ripristinare ovunque le condizioni di sicurezza delle strade e per poter poi fare una stima dei danni.

La zone più colpite sono state le medie vallate del Chienti e del Potenza, tra le località di San Severino, Treia, Tolentino, Caldarola.
La strada 361 “Septempedana” è rimasta interrotta per diverse ore tra San Severino e Passo di Treia a causa di numerosi alberi che hanno ostruito la carreggiata, Per rimuoverli è stato necessario l’intervento anche dei Vigili del Fuoco. Una grossa quercia secolare è caduta lungo la strada provinciale “Murat” tra Cisterna di Tolentino e Cantagallo di Pollenza.
Numerose, come detto, le frane. Quella di proporzioni più consistenti si è verificata lungo la strada 502 tra Caldarola e Pian di Pieca di San Ginesio. Atre frane tra Tolentino e San Severino, Molti piccoli corsi d’acqua e fossi sono straripati allagando i campi che poi hanno riversato fango sulle strade.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 giugno, 2010 
alle ore 14:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!