MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furto al monastero di Cingoli

I ladri hanno derubato le monache benedettine mentre erano in preghiera

1.917 Letture
commenti
Monastero di Santa Sperandia a Cingoli

I ladri sono arrivati a rubare anche in un convento. Si tratta del Monastero di Santa Sperandia a pochi metri dalle mura cittadine della città di Cingoli dove mercoledì 16 novembre sono state trafugate alcune migliaia di euro.

I ladri sono entrati forzando una parta secondaria e hanno portato via ai soldi e un bancomat. Le monache, intente nella preghiera, non hanno sentito alcun rumore, anche se la cappella è collocata sullo stesso piano delle stanze. Una delle suore si è accorta che qualcuno era entrato nella sua stanza mettendo a soqquadro i cassetti e prendendo le offerte. Queste ultime, fatte dai fedeli, erano destinate alla riparazione del tetto.

Sono stati chiamati immediatamente i carabinieri di Cingoli per gli accertamenti. Insieme alle offerte è stato rubato anche un bancomat, mentre tutti gli altri oggetti erano al loro posto. Dalle prime indagini il colpo risulta mirato quindi i carabinieri stanno cercando di raccogliere tutte le testimonianze dei residenti nella zona, dato che il monastero è circondato da abitazioni. L’obiettivo è capire se ci fosse una qualche presenza sospetta nei dintorni del monastero quel pomeriggio.

Caricamento mappa in corso...
Giulia Baldini
Pubblicato Venerdì 18 novembre, 2016 
alle ore 15:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!