MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Under 18 di Rosichini e Giganti è Campione d’Italia

1.292 Letture
commenti

Lube Banca Marche under 18A Cagliari le giovani promesse della Lube sconfiggono la Sisley Treviso e salgono sul gradino più alto del podio, meritando anche le congratulazioni del Presidente della Provincia Capponi.


 

Il campionato italiano di volley “Under 18” edizione 2010 se lo aggiudica la Lube Banca Marche. Infatti, nell’atto conclusivo della manifestazione che si è svolta a Cagliari, i ragazzi allenati da Giovanni Rosichini e Giacomo Giganti hanno battuto, al tie break, i pari età della Sisley Treviso, regalando al settore giovanile biancorosso un importante scudetto. La vittoria giunge a distanza di tre anni da quel magnifico 2007 che vide la società cuciniera laurearsi campione nazionale nelle categorie “Under 20” e “Under 14”, conquistare la Boy League e mancare il titolo di un soffio anche nell’Under 18 (sconfitta al quinto set in finale con Cuneo).

Per la A. S. Volley Lube si tratta del nono tricolore giovanile della sua storia: una bacheca ricchissima e prestigiosa, che soltanto poche altre società italiane possono vantare, a testimonianza della grande parsimonia con cui la società cuciniera cura il proprio vivaio di atleti, costruendo con attenzione e meticolosità degli ottimi pallavolisti, sicuri protagonisti del futuro.

Gara al cardiopalma, la finalissima, che ha visto i maceratesi portarsi con autorità sul punteggio di due set a zero in proprio favore, per poi subire il ritorno dei veneti e chiudere successivamente, in maniera decisamente netta, in un tie break praticamente senza storia. I parziali: 25-21, 25-22, 19-25, 16-25, 15-7.
Ecco i nomi dei giovani campioni d’Italia: Bernardo Calistri, Alessandro Catalini, Jacopo Cenci, Federico De Giorgi, Enrico Diamantini, Leonardo Evangelisti, Mattia Forconi, Tommaso Grassi, Pier Paolo Partenio, Luigi Randazzo, Simmaco Tartaglione, Riccardo Valla.

Inoltre, il presidente della Provincia, Franco Capponi ha espresso ai giovani giocatori della Lube, ai tecnici e ai dirigenti le più vive felicitazioni sue personali e di tutta l’Amministrazione provinciale per il raggiungimento di questo importante traguardo sportivo. “Il nuovo scudetto giovanile – ha scritto Capponi in un messaggio inviato alla presidentessa delle Lube, Simona Sileoni – accresce ulteriormente un già ricco palmarès che fa della vostra società un fantastico ambasciatore sportivo per l’intero territorio della provincia di Macerata”.

Marco Di Pasquale

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 14 giugno, 2010 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!