MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Crea e Ricicla”, biciclette in dono alla Provincia

Bicicletta ecologica Donata alla Provincia una delle 23 biciclette realizzate dall’Itis “Mattei” di Recanati nell’ambito del progetto “Crea e Ricicla”, attraverso la raccolta di alluminio.


 

E’ stata donata alla Provincia di Macerata una delle 23 biciclette realizzate nei laboratori dell’Istituto tecnico industriale “Enrico Mattei” di Recanati con il progetto “Crea e Ricicla”, sostenuto anche dall’Amministrazione provinciale, insieme al Cosmari e al Comune della città leopardiana. A consegnarla al presidente Franco Capponi è stato, a nome del dirigente scolastico Girio Marabini, il prof. Rodolfo Mogetta il quale ha spiegato anche lo svolgimento del progetto che durante l’anno ha coinvolto gli studenti dell’Itis, ma anche quasi duemila alunni di tutte le scuole di Recanati. Sono stati proprio i ragazzi delle scuole recanatesi a effettuare una raccolta di lattine che ha permesso di ottenere una tonnellata di alluminio, poi utilizzato per costruire le biciclette.

Il presidente Capponi, nel ringraziare l’Itis, ha sottolineato la portata estremamente educativa del progetto capace di motivare i giovani alla raccolta differenziata, facendo comprender loro come i rifiuti possono diventare una risorsa. Per gli studenti dell’Istituto “Mattei”, il progetto – secondo il presidente della Provincia – ha avuto anche un ulteriore valore formativo consistito nella progettazione e nella realizzazione delle biciclette pieghevoli.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 14 giugno, 2010 
alle ore 16:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!