Castelraimondo, tutto pronto per l’Infiorata
La diciottesima edizione della manifestazione religiosa e floklorica di Castelraimondo propone due giorni intensi di celebrazioni, concerti e tantissimi colori.
E’ tutto pronto per l’edizione numero 18 dell’Infiorata del Corpus Domini. Domenica 6 giugno alle 18.30 si terrà il momento solenne della processione, guidata dal parroco, che segna il culmine di due giorni intensissimi. Dalla mattina alle 10.30 si potranno ammirare gli oltre mille metri quadrati di disegni fioriti lungo Corso Italia, realizzati durante la notte da circa 400 mani di volontari, con centomila petali di garofani multicolori, crisantemina azzurra, ginestre, semi, polveri naturali e fondi di caffè, su bozzetti originali per dare vita a 22 composizioni di 5 metri per nove. La processione vedrà la partecipazione del corpo bandistico Bottacchiari, preceduta dalla S.Messa alle 18. La serata si concluderà alle 21, con il concerto della Corale di Visso e dal gruppo Le Nuvole che presenteranno un omaggio a Fabrizio De Andrè, seguito dall’estrazione della lotteria abbinata alla manifestazione e dai giochi di luce dalla torre del Cassero.
Tante sono le manifestazioni che accompagnano le giornate in attesa dell’Infiorata, durante la “Settimana in Fiore”, con menù particolari nei ristoranti locali. Domenica 6 giugno si svolgerà anche l’ottava edizione della Stracassero, ed il quinto “Raduno dei Fiori” del Camper club il Cassero, con i primi camper che arriveranno oggi da tutta Italia. La serata di sabato 5 giugno musica con gli Stock 84 ed omaggio a Vasco, in piazza della Repubblica alle 21.30. Sabato e domenica si svolge anche la mostra mercato di artigianato e prodotti locali. Altre attività con esposizioni di hobbisti locali, di artigianato artistico a cura dell’Università della Terza età e la mostra fotografica “Antartide: il deserto di ghiaccio” di Erminio Burzacca, il concorso la vetrina più bella a cura dell’associazione Commercianti.
dal Comune di Castelraimondo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!