Corridonia, fine settimana con l’Infiorata
La città organizza per sabato e domenica la storica Infiorata del Corpus Domini lungo le vie del centro storico.
L’associazione “Cittàviva” con il patrocinio della Provincia di Macerata, del Comune di Corridonia e della Parrocchia Santi Pietro, Paolo e Donato organizza per domani e domenica nelle vie del centro storico di Corridonia l’Infiorata del Corpus Domini.
La manifestazione, tra le più ricche e caratteristiche d’Italia per la dimensione della superficie coperta dalle decorazioni (circa 2.000 metri di percorso) e per il materiale utilizzato, avrà inizio il sabato sera con la raccolta e la preparazione dei fiori e del materiale vegetale in Piazza del Popolo e proseguirà per buona parte della giornata successiva con la realizzazione dei tappeti e dei quadri, fino allo svolgimento della solenne Processione religiosa di domenica sera. “La leggerezza e i colori dei petali dei fiori – ha dichiarato il Sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioni – abbelliranno le vie del centro storico della città e contribuiranno a creare un forte momento di coesione sociale grazie al lavoro degli organizzatori e dei tanti volontari nella preparazione dei tappeti e quadri floreali e di tutti coloro che assisteranno alla processione”.
Questo il programma della manifestazione: domani, a partire dalle ore 21 in piazza del Popolo si terrà la raccolta e la preparazione dei fiori allietata da letture di fiabe e animazione per tutti i bambini in collaborazione con l’Associazione “Luigi Lanzi”. Domenica 6 giugno, a partire dalle ore 8, infiorata dei tappeti e dei quadri lungo le strade, mentre alle ore 19 si svolgerà la tradizionale e solenne processione del Corpus Domini.
dal Comune di Corridonia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!