MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corridonia, fine settimana con l’Infiorata

1.425 Letture
commenti

Infiorata CorridoniaLa città organizza per sabato e domenica la storica Infiorata del Corpus Domini lungo le vie del centro storico.


 

L’associazione “Cittàviva” con il patrocinio della Provincia di Macerata, del Comune di Corridonia e della Parrocchia Santi Pietro, Paolo e Donato organizza per domani e domenica nelle vie del centro storico di Corridonia l’Infiorata del Corpus Domini.

La manifestazione, tra le più ricche e caratteristiche d’Italia per la dimensione della superficie coperta dalle decorazioni (circa 2.000 metri di percorso) e per il materiale utilizzato, avrà inizio il sabato sera con la raccolta e la preparazione dei fiori e del materiale vegetale in Piazza del Popolo e proseguirà per buona parte della giornata successiva con la realizzazione dei tappeti e dei quadri, fino allo svolgimento della solenne Processione religiosa di domenica sera. “La leggerezza e i colori dei petali dei fiori – ha dichiarato il Sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioniabbelliranno le vie del centro storico della città e contribuiranno a creare un forte momento di coesione sociale grazie al lavoro degli organizzatori e dei tanti volontari nella preparazione dei tappeti e quadri floreali e di tutti coloro che assisteranno alla processione”. 

Questo il programma della manifestazione: domani, a partire dalle ore 21 in piazza del Popolo si terrà la raccolta e la preparazione dei fiori allietata da letture di fiabe e animazione per tutti i bambini in collaborazione con l’Associazione “Luigi Lanzi”. Domenica 6 giugno, a partire dalle ore 8, infiorata dei tappeti e dei quadri lungo le strade, mentre alle ore 19 si svolgerà la tradizionale e solenne processione del Corpus Domini.

dal Comune di Corridonia

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 4 giugno, 2010 
alle ore 9:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!