MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Potenza Picena, maltrattava la moglie: denunciato

1.210 Letture
commenti

Violenza sulle donneI Carabinieri mettono fine ad una serie di vessazioni subite da una donna di Potenza Picena da parte del marito molto più anziano di lei.


 

A Potenza Picena i carabinieri della locale stazione erano venuti a sapere che una donna, abitante in paese, era più volte soggetta a maltrattamenti da parte del marito. Le voci del vicinato correvano ed avevano raggiunto il maresciallo che, conoscendo la famiglia e sapendo che quell’uomo era autorizzato a detenere armi, effettuava i dovuti accertamenti. Sentita la donna e di fronte all’iniziale reticenza, veniva invogliata a fare outing sull’accaduto.

Lei, vent’anni più giovane del marito, negli ultimi tempi era stata spesso preda di insulti e minacce durante focosi litigi che spesso avevano richiamato l’attenzione del vicinato. Sottaceva, forse per timore o forse per quieto vivere, ed anche di fronte ai militari rinunciava al diritto di sporgere querela. Ma i fatti, procedibili d’ufficio, venivano rapportati alla Procura della Repubblica ed all’autorità amministrativa per il reato di maltrattamenti in famiglia e per la revoca della licenza in materia di armi.

dalla Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 3 giugno, 2010 
alle ore 18:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!