MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Potenza, inseguimento e arresto di un topo d’auto

Inseguimento carabinieriArrestato dopo un rocambolesco inseguimento un trentenne foggiano che aveva rubato un’auto.


 

All’alba di oggi, i carabinieri del nucleo radiomobile di Civitanova Marche hanno tratto in arresto un trentenne foggiano, G. S.,accusato di furto di auto e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato intorno alle 5 nel parcheggio di una discoteca di Porto Potenza Picena. Due giovani che avevano avuto una discussione con un uomo del luogo gli rubano il veicolo una AUDI A6 – prendendo la fuga verso Civitanova. Il derubato avvisava subito il 112 e la centrale operativa di Civitanova disponeva tempestivamente dei posti di blocco lungo la SS 16.

I militari intercettavano l’auto fuggiasca nell’abitato di Porto Potenza Picena ma all’alt questa non si fermava, e la pattuglia di Potenza Picena la inseguiva sino a Civitanova. A Fontespina, la Fiat Bravo del Nucleo Radiomobile tenta lo speronamento, ma l’AUDI riesce a guadagnare strada e velocità. Una folle fuga a 150 km/h nel centro cittadino con alle calcagna due autoradio dei carabinieri e una volante della polizia, con sorpassi rocamboleschi e tentativi di seminare le forze dell’ordine imboccando diverse strade. Ma i militari del radiomobile non li perdono di vista nel nugolo di incroci che si snodano in zona sud e chiudono il mezzo in una strada senza uscita costringendo i due malviventi a fuggire nelle campagne circostanti. Uno dei due è stato rincorso per diversi metri quindi tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e concorso in furto aggravato, mentre il complice è tuttora ricercato.

L’arrestato è  stato condotto alla casa circondariale di Montacuto, a disposizione del sostituto procuratore Dr. Andrea Rastrelli.

Marco Di Pasquale

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 maggio, 2010 
alle ore 15:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!