Porto Potenza, inseguimento e arresto di un topo d’auto
Arrestato dopo un rocambolesco inseguimento un trentenne foggiano che aveva rubato un’auto.
All’alba di oggi, i carabinieri del nucleo radiomobile di Civitanova Marche hanno tratto in arresto un trentenne foggiano, G. S.,accusato di furto di auto e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato intorno alle 5 nel parcheggio di una discoteca di Porto Potenza Picena. Due giovani che avevano avuto una discussione con un uomo del luogo gli rubano il veicolo – una AUDI A6 – prendendo la fuga verso Civitanova. Il derubato avvisava subito il 112 e la centrale operativa di Civitanova disponeva tempestivamente dei posti di blocco lungo la SS 16.
I militari intercettavano l’auto fuggiasca nell’abitato di Porto Potenza Picena ma all’alt questa non si fermava, e la pattuglia di Potenza Picena la inseguiva sino a Civitanova. A Fontespina, la Fiat Bravo del Nucleo Radiomobile tenta lo speronamento, ma l’AUDI riesce a guadagnare strada e velocità. Una folle fuga a 150 km/h nel centro cittadino con alle calcagna due autoradio dei carabinieri e una volante della polizia, con sorpassi rocamboleschi e tentativi di seminare le forze dell’ordine imboccando diverse strade. Ma i militari del radiomobile non li perdono di vista nel nugolo di incroci che si snodano in zona sud e chiudono il mezzo in una strada senza uscita costringendo i due malviventi a fuggire nelle campagne circostanti. Uno dei due è stato rincorso per diversi metri quindi tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e concorso in furto aggravato, mentre il complice è tuttora ricercato.
L’arrestato è stato condotto alla casa circondariale di Montacuto, a disposizione del sostituto procuratore Dr. Andrea Rastrelli.
Marco Di Pasquale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!