MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Potenza Picena, incontro tra piccoli e grandi amministratori

1.326 Letture
commenti

Comune di Potenza PicenaUn doppio appuntamento tra Consiglio Comunale eletto e Consiglio Comunale dei ragazzi, per una lezione di partecipazione alle attività delle istituzioni.


 

“Studenti e cittadini: comprendere le Istituzioni”. Questo il titolo dell’iniziativa nel corso della quale il Consiglio Comunale ha incontrato il Consiglio Comunale dei ragazzi in un doppio appuntamento, uno presso il teatro “Alida Pepa” della Scuola Media di Potenza Picena e l’altro presso la palestra della Scuola Media di Porto Potenza Picena.

Agli incontri erano presenti, oltre alle scolaresche, i loro insegnanti e i rispettivi Dirigenti Scolastici, il Sindaco Sergio Paolucci, il Presidente del Consiglio Comunale Enrico Caraceni, gli Assessori, alcuni Consiglieri e poi i due Sindaci dei ragazzi (Greta Rossini per il Consiglio Comunale di Potenza Picena e Maximiliano Nader per quello di Porto Potenza Picena) e i 12 membri del Consiglio Comunale dei ragazzi
Agli interventi introduttivi del Sindaco Paolucci e del Presidente del Consiglio Comunale Enrico Caraceni, sono seguiti gli interventi dei ragazzi che hanno rivolto delle domande agli amministratori pubblici e hanno espresso alcune loro considerazioni sull’argomento trattato. In modo particolare si è posto l’accento sul tema della libertà, della democrazia e sull’importanza della Carta Costituzionale e della conoscenza della storia non solo come bagaglio di cultura personale ma anche per poter affrontare e interpretare meglio il presente.

Al termine degli incontri, ai quali i giovani hanno partecipato con interesse e coinvolgimento, il Sindaco e i Dirigeti Scolastici dei due istituti comprensivi del territorio hanno manifestato apprezzamento per la buona riuscita dell’iniziativa e per il riscontro in termini di interesse ricevuto dai giovani.

dal Comune di Potenza Picena

Consigli Comunali Potenza Picena
Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 25 maggio, 2010 
alle ore 11:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!