Macerata, ultimo appuntamento con la stagione del Teatro Rebis
Mercoledì sera va in scena l’ultimo spettacolo della stagione teatrale “Giochi d’alma 2010” dedicata al teatro di ricerca.
Mercoledì prossimo, 26 maggio, alle 21.15, presso il Teatro Rebis a Villa Potenza, ultimo appuntamento con “Giochi d’alma”, la rassegna di teatro contemporaneo curata da Teatro Rebis in collaborazione con il Comune e la Provincia di Macerata.
In scena Il pigiama di Macbeth, un monologo surreale recitato dal protagonista Luca Stetur, attore formatosi con alcuni fra i più interessanti maestri della scena contemporanea, tra i quali Claudio Morganti, regista dello spettacolo, e Claudio Orlandini.
Lo spettacolo inizia dove finisce il film Macbeth di Roman Polanski. La lama di Mac Duff ha appena staccato il corpo dalla testa di Macbeth, quando quest’ultima rotola, gli occhi guardano. Vedono il mondo roteare: il cielo è la terra e la terra è il cielo, il bello è brutto e il brutto è bello. E finché vive la coscienza il cervello pensa: “ecco sono morto, la breve candela della mia vita si è spenta”. E’ a questo punto che inizia lo spettacolo. La grande, definita visione della vita trascorsa.
Il pigiama di Macbeth, uno spettacolo onirico e ironico, chiude una stagione positiva al teatro Rebis, segnata dalla qualità e ricercatezza degli eventi scenici proposti, tutti mai rappresentanti nelle Marche.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0733493315 – 3404666795/ rebis.info@email.it.
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!